SETTORE RESIDENZIALE

L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA MANUTENZIONE E DI UNA PERIODICA SANIFICAZIONE DELL’IMPIANTO

 

Un impianto di climatizzazione, deumidificazione e ricambio aria viene progettato e realizzato al fine di rendere gli ambienti domestici confortevoli e sani per le persone che lo occupano.

 

Risulta di fondamentale importanza effettuare una manutenzione programmata al fine di mantenere, il più a lungo possibile, l’efficienza dell’impianto in termini prestazionali. È evidente che un impianto in perfetta efficienza vedrà allungato il suo ciclo vitale e che gli interventi straordinari risulteranno sicuramente limitati.

 

Ad una cattiva, irregolare o mancante manutenzione seguiranno interventi in emergenza con esborsi gravosi, maggiori consumi energetici, minor durata dell’impianto ed una scarsa qualità dell’aria.

 

Come detto, l’intero impianto, se non controllato, con il passare del tempo può rivelarsi un luogo favorevole alla proliferazione di colonie batteriche e fungine che possono causare patologie in alcuni casi anche letali.

 

L’eliminazione di questi ospiti indesiderati a seguito di bonifica e sanificazione garantisce aria pulita, prevenzione delle patologie dell’apparato respiratorio, il rispetto delle normative di legge e, non di poco conto, una significativa riduzione dei consumi energetici e dei costi di gestione dell’impianto.

 

I principali impianti oggetto di manutenzione ordinaria e della sanificazione nell’ambiente residenziale sono:

•    Impianti di climatizzazione mono / multi split system siano essi con unità interne a parete, a pavimento o a soffitto;

•    Impianti di climatizzazione di tipo canalizzato;

•    Condizionatori portatili;

•    Deumidificatori / umidificatori portatili;

•    Impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC).

DOVE SIAMO

Sede legale: Piazza Carlo Alberto, 27 - 12042 Bra (CN)

 

Sede operativa Borgo San. Martino, 56 - 12042 Bra (CN)

Tel. 0172.47.83.75

E-mail: info@climaclean.it

P.IVA 03713620049

© 2020 BY CLIMA CLEAN.

Proudly made in alternativeADV

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

0