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Termini e condizioni di vendita

1 – Acquistare su www.climaclean.it

www.climaclean.it è l’e-commerce di CLIMACLEAN SRL  e i prodotti acquistati su autentich.com sono venduti direttamente da CLIMACLEAN SRL , P.zza Carlo Alberto, 27 – 12042 Bra ( CN) – Tel.: 0172/478375 – P.I. e C.F: 03713620049. I prezzi indicati sono in Euro e sono normalmente comprensivi di IVA. Lo stesso Totale mostrato nel Carrello viene riepilogato nel modulo d’ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto. autentich.com è strutturato per vendere i propri prodotti sul territorio Italiano e le consegne non vengono effettuate al di fuori dei confini Italiani. Tuttavia si può contattare il Servizio Clienti via mail all’indirizzo info@climaclean.it nel caso vogliate acquistare o abbiate necessità di consegna al di fuori dell’Italia per un preventivo gratuito.

 

2 – Procedura d’acquisto

Per concludere il contratto di acquisto su autentich.com è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico. Il contratto è concluso quando CLIMACLEAN SRL riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff di CLIMACLEAN SRL per qualsiasi chiarimento.

 

3 – Metodi di pagamento

Su  www.climaclean.it è possibile pagare in diversi modi:
– CARTA di CREDITO o DEBITO

 

4 – Modifiche all’ordine

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla spedizione degli articoli acquistati. I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

 

5 – Spedizioni e consegne

Per dare avvio alla procedura di spedizione CLIMACLEAN SRL richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. La consegna dei prodotti viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri convenzionati. Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada. I pacchi viaggiano con corriere Bartolini; per conoscere lo stato di ogni spedizione basta andare su https://www.brt.it/it/tracking e inserire il numero di tracking ricevuto via mail.

 

6 – Costi di spedizione

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal sistema. CLIMACLEAN SRL  effettua un controllo sull’indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l’Ordine e potrà chiedere un immediato rimborso dell’ordine stesso.

 

7 – Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità dei prodotti: massimo 5 giorni dal ricevimento dell’ordine. I tempi sopra descritti sono da prendere come indicativi e non vincolanti; in ogni caso CLIMACLEAN SRL opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati, cercando anzi di anticiparli se possibile. Precisiamo infine che le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo; in questi casi è meglio contattare il Servizio Clienti per sapere se il materiale verrà consegnato entro i tempi richiesti.

 

8 – Eventuali non disponibilità

CLIMACLEAN SRL opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che propone può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi CLIMACLEAN SRL provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l’eventuale complementarietà fra i singoli articoli.

 

9 – Limiti d’utilizzo

Lo staff di CLIMACLEAN SRL opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto.

 

10 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a CLIMACLEAN SRL, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a CLIMACLEAN SRL al numero 0172.47.83.75 purchè confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti 0175 85256. Tale autorizzazione verrà inviata solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione.CLIMACLEAN SRL non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi errati o non funzionanti. Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: CLIMACLEAN SRL Piazza Carlo Alberto, 27 - 12042 Bra (CN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dall’autorizzazione, altrimenti verrà rifiutato il reso. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) CLIMACLEAN SRL provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato nella conferma d’ordine o in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione, più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

 

11 – Eventuali problematiche dopo la consegna

Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opererà per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore. Questi “attori” sono: il produttore del bene, biscotticavanna.com nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da CLIMACLEAN SRL  (e di cui Calandri Diego è responsabile eventualmente rivalendosi sull’assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura. Si prega di contattare subito il Servizio Clienti via mail o telefono per una descrizione generale del problema. Dopodiché CLIMACLEAN SRL vi potrà richiedere del materiale fotografico atto ad avere una visione più chiara dell’entità del danno e una documentazione ufficiale dell’accaduto. Questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate). Ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti. L’eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiederà un tempo variabile a seconda della disponibilità della parte o del prodotto da sostituire. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. biscotticavanna.com opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

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